Galvan Sposa. E la sposa si veste di haute couture
Abiti senza tempo, tra innovazione e accenti retrò
Il segreto? La passione per la ricerca e l’artigianalità
Per un giorno unico è necessario un abito unico. Quello che hai desiderato tutta la vita e che, riguardando l’album dei ricordi, resta per sempre il sogno più bello che hai indossato.
È su questa filosofia che un’azienda come Galvan Sposa basa ogni sua collezione, in perfetto equilibrio fra eleganza e creatività. Questo marchio italiano, famoso per i suoi particolari abiti colorati, punta tutto su ricerca, progettazione e realizzazione di modelli unici per mano di stiliste, modelliste e sarte che, con passione e professionalità, lavorano nel segno di una sartorialità originale e autentica. Ed è proprio nella modernissima sede dell’azienda a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, che ogni dettaglio viene messo a punto per garantire collezioni senza tempo, che si discostano dal già visto e dal “fatto in serie”: Galvan Sposa è una realtà storica del Made in Italy che non ha mai perso di vista l’artigianalità, vero marchio di fabbrica per un brand che si inserisce a pieno titolo nell’haute couture.
Fin dalla nascita dell’azienda, nel 1989, questa caratteristica si accompagna a uno spirito avveniristico evidente nella preziosità di tessuti, pizzi, ricami e finiture, ma anche nelle linee sempre innovative e anticipatrici di tendenze.
Merito delle titolari, Stefania Vaccari e Lucia Galvan, che da più di 20 anni lavorano con coerenza e determinazione per tutte le donne che cercano la tradizione sartoriale accostata alla modernità. La stessa che si ritrova nella collezione Galvan Sposa 2013, presentata all’ultimo fuori salone di Spositalia a Milano, dove moda e tendenze si affacciano al mercato nazionale e internazionale.
Gli oltre cinquanta modelli proposti sono caratterizzati da linee uniche e innovative, nel rispetto della tradizionale dedizione con cui l’azienda confeziona gli abiti da sposa. Le sapienti lavorazioni artigianali danno vita a forme scivolate e morbide, a volte ampie, a sirena e redingote per disegnare il corpo con eleganza. Non mancano poi scollature a cuoreo asimmetriche, fasce di grosgrain annodate in vita e lunghezze arricciate con fantasia, ampie e vaporose o lisce e morbide, quasi abbandonate lungo il corpo, offrendo un tocco di creatività in più a ogni outfit. Protagonisti assoluti i motivi floreali e i tessuti raffinati in colori chiari e romantici: dal bianco candido al panna, dall’avorio al rosa cipria, dalle fantasie ai colori intensi e accesi, pensati per le spose più eclettiche.
Una collezione, quella di Galvan Sposa, che strizza l’occhio alle donne dalla personalità decisa, che amano stupire con dettagli freschi e accenti retrò.
Ma come scegliere l’abito perfetto tra tante proposte?
Ecco cosa consiglia lo staff Galvan Sposa: l’abito da sposa deve essere in linea con lo stile personale, ma anche con quello che avete sempre sognato di indossare il giorno delle nozze. La scelta dunque, strettamente legata alla persona, deve tenere conto del proprio modo di essere e delle caratteristiche fisiche, in modo da esaltare a pieno la figura. L’abito non dovrà essere solo in perfetta armonia con il corpo, ma anche con il portamento, il trucco e l’acconciatura: solo così la sposa sarà la vera protagonista di un giorno indimenticabile.
Autore: View sposa by Elisa Borciani